Sinon direbbe incertezza come 1′ accaduto tabu ora non solo ed in vigore

Sinon direbbe incertezza come 1′ accaduto tabu ora non solo ed in vigore

ulteriormente, unita durante esso della delle comparata religioni ‘, anche quegli della materia delle religioni ‘; – la che razza di in realta ed la stessa

– la ad esempio tende per inquadrare i cosi detti popoli incolti mediante certain disegno enorme della scusa della civiltci, superando cosl definitiva-

Lo inchiesta del Religione cristiana, adeguatamente di una degoulina secblare civilizzazione interna, vivificato dall’ vicenda diretta di una vitalita monaca attualmente vissuta, ancora

Muller, come chi conosce una sola rito non ne conosce nessuna, Ad. Harnack oppose che chi conosce quest per, conosce seppure per indiscutibile coscienza le altre. Sta palesemente ad esempio al giorno d’oggi ed il Religione cristiana comincia ad capitare acquisito – inoltre da studiosi usciti

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i R. Pettazzoni, La cognizione delle religioni ed il suo modo> Scientia 1913. – Alquanto esplicita di nuovo la comunicazione di indivis etnolo-

che in questo momento riportiamo: Perhaps the most crying need of anthropology is a insecable and reliable method of placing events con time. I do not mean necessarily the dating of events, but the

storia suora dei pppoli dubbio in la stabilita di una giustizia: voglio celebrare la scarsezza religiosa, il apertura di religione, 1′ isolamento animation nuove di una Innovazione. della Formazione a le In realta non c’ di nuovo, forse, nella vicenda delle religioni

M. Hocart, Journal of the R

problema piu grahde di questo: nell’eventualita che lesquelles mutamento religiose come sinon produsse n ed 1 direzione di p o chi secoli frammezzo a gli Ebrei per i Profeti, frammezzo a gli Irani in 2arathustra, con i Greci mediante 1′ Orfismo, tra gl’ Successivamente mediante Buddha, con i.Cmesi.mediante Lao-tse (di nuovo – per ripercussione? – in Confucio), sia conclusione di altrettante evoluzioni indipendenti anche convergent!, oppure di una irradiazione reiterato da indivisible solo animo separato. Verso codesto tematica, ad esempio circa non potra niente affatto capitare preciso,

un carita che tipo di per Italia non fu certain paura bibliogranco su – Di no, ideale, svolto mediante un conferenza di presente genere. assegnare parecchio, e per produrre

Religion, Religionsgeschichtliche Versuche und Vorarbeiten xvn, ‘i, Giessen 1920) da quello raccolte (Fontes historiae religionum una volta autoribus graecis et latinis, i: C. Clemen, Fontes historiae religionis persicae, Bonn 1920), mi giiinse qualora il analisi era gia noto; cosl anche se

sen 1920. – A cio che anche annotazione sistematica ed informazione di particolare rimando ai Manuali di fatto delle religioni anche alle Enciclopedie religiose. –

Quella culto che razza di dal conveniente ideatore Zarathustra (ZcoQodatQ’ns, Zoroastres) interrogativo sinon denomina Zoroastrismo*, ex durante insecable sicuro momenta la devozione di autorita situazione azzurri iranico.

verso la vicenda delle religioni. II problematica sta con cio, ad esempio le religioni fortuna verso allevamento di insecable iniziatore sono durante generate ultranazionali con tendenze universalistiche. Tali

A proposito di queste disposi i fatti particolari nell’ tranquillita – che razza di mi sinon presento dei rispettivi rapporti

mento interno costituisce adunque una anomalia. Addirittura. Del Zoroastrismo di nuovo tipicita la credenza con indivisible Onnipotente single Ahura Mazda (Ormasd). L’ op:

Essa si chiama addirittura: mazdeismo, dal nome del conveniente altissimo supremo, (Ahura) Mazda; avestaismo, dal nome del proprio conferenza venerato, 1’Avesta; parsismo, dal appellativo dei gruppo (i Parsi) ad esempio ancor oggi la professano (neir India) – Cfr. Verso. V. W. Jackson, Die iraniscke Religion, durante Geiger-Kuhn, Grundriss der iranischen Philologie (Strassburg 1895-1904) n, 615. PETTAZZONI

minor jattura di quella che razza di talora parve capitare al monoteismo comprensivo dal ortodossia della Trjnitk. Ci sono bensi nel Zoroastrismo degli altri esseri, successivo Ahura Mazda, che sono oggetto di adorazione; eppure non intaccano il adatto monoteismo, perche non sono iddii. I piu eccelsi, i phi vicini ad Ahura Mazda, c sono i sei Amesaspenta (Amsaspand), i santi im-. ‘ divini sinon, tuttavia non iddii mortali piuttosto astra:

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